REGGIO EMILIA – Un uomo ghanese di 34 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia il 30 agosto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, trovato a bordo di un’auto rubata con droga e utensili per lo scasso ha anche minacciato e aggredito gli agenti.

L’episodio è accaduto in via Bergonzi dove gli agenti sono interventi dopo che un residente della zona aveva segnalato la presenza di un’auto sospetta. Giunti sul posto, appurato che si trattava di un’auto rubata avevano proceduto a controllare il passeggero che alla loro vista aveva tentato di fuggire ma era stato subito bloccato e perquisito. Nello zaino aveva circa 10 grammi di hashish e un bilancino di precisione e sull’auto diversi utensili normalmente utilizzati per attività di scasso.

Condotto in Questura, senza alcuna giustificazione, è andato in escandescenza e ha iniziato a insultare e minacciare gli agenti colpendone uno con calci e pugni e tentatando di scagliarsi su un altro. Fortunatamente gli operatori sono riusciti a bloccarlo e calmarlo.

L’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale reggiana in attesa di giudizio.