La famiglia Fornaciari

REGGIO EMILIA – Ci sono molti modi in cui associazioni, aziende e realtà produttive hanno scelto negli anni di sostenere i progetti e le attività del centro Onco-ematologico di Reggio Emilia, attraverso la Fondazione Grade Onlus.

Ora si aggiunge il bel progetto attivato dallo Studio Dentistico Fornaciari, in occasione dell’anniversario dei 40 anni di attività dello studio. Per tutto il mese di settembre, lo studio dentistico Fornaciari omaggerà i pazienti delle proprie sedi di Gualtieri e Reggio Emilia con piccoli presenti confezionati dalla Fondazione Grade Onlus. Questi cadeaux rappresentano un gesto di ringraziamento insieme ad un contributo concreto: i fondi destinati alla realizzazione dei doni sosterranno i progetti del CORE, centro di eccellenza per la cura delle malattie onco-ematologiche.

Le iniziative dello Studio Fornaciari continuano. Per coinvolgere maggiormente la comunità è stata aperta una raccolta fondi a favore della Fondazione Grade Onlus. Sarà possibile donare online tramite una piattaforma dedicata (https://gofund.me/1c709fa1) o direttamente presso le due sedi dello studio, contribuendo così a migliorare le risorse e le strutture del CORE.

“Siamo davvero felici e grati allo studio Fornaciari – afferma la Direttrice generale del Grade, Valeria Alberti – per aver pensato a noi in occasione di questa importante ricorrenza. Una scelta che denota vicinanza ai pazienti del Core e impegno per il territorio. In questo periodo continuiamo ad essere impegnati in un progetto che ha una valenza enorme: la raccolta fondi “Facciamo crescere la nostra squadra del Core”: 1,3 milioni di euro necessari per finanziare l’ampliamento del reparto di Ematologia, con 6 nuovi posti letto e l’inserimento di 11 figure professionali, il tutto finalizzato a mettere in atto terapie all’avanguardia per la cura dei pazienti”.
Lo Studio Dentistico Fornaciari è stato fondato nel 1984 dal dottor Giacomo Fornaciari, che ha trasmesso alle figlie, le dottoresse Matilde e Lucia Fornaciari, i valori di empatia, ascolto ed attenzione al paziente, che da sempre caratterizzano il loro approccio. Con un team numeroso e affiatato, lo studio è un punto di riferimento per la comunità di Reggio Emilia e Gualtieri. “Festeggiare i 40 anni del nostro studio è un bel traguardo, che è stato possibile grazie alle persone: i pazienti, i collaboratori, i partner e tutti coloro che hanno camminato insieme a noi lungo questo percorso. Il nostro obiettivo è quello di dare il sorriso ad i nostri pazienti, affinché affrontino le cure in maniera serena e soddisfacente. Per i 40 anni dello studio Fornaciari abbiamo deciso di contribuire a donare un sorriso anche ai pazienti del CORE, sostenendo il preziosissimo lavoro della Fondazione Grade. Insieme, possiamo fare grandi cose per la nostra comunità” ha dichiarato la Dottoressa Matilde Fornaciari.