REGGIO EMILIA – Giovedì 5 settembre alle ore 16:00 al Palazzo dei Musei di Reggio Emilia si terrà la preview stampa della mostra “Humanity Lovers” a cura di EMERGENCY e Stefania Vasques, già curatrice della mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea”. L’evento si svolgerà alla presenza del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, l’assessore alla cultura Marco Mietto, la direttrice del museo Valentina Galloni, la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio e la direttrice della Comunicazione dell’associazione Simonetta Gola.
La mostra sarà aperta fino al 20 ottobre ed è stata organizzata in occasione della quarta edizione del Festival dell’associazione fondata da Gino Strada, che si terrà a Reggio Emilia dal 6 all’8 settembre e che quest’anno avrà come tema cardine “Le Persone”.
L’esposizione racconta i 30 anni che EMERGENCY ha compiuto quest’anno, il 15 maggio. Un percorso espositivo che ne racconta la nascita, la crescita, la visione attraverso 10 parole chiave dell’associazione: guerra, diritti, neutralità, uguaglianza, utopia, cura persone, bellezza, cultura, scelta. L’itinerario è composto da fotografie e video di archivio ma anche da incursioni artistiche.
La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 settembre al 20 ottobre 2024. Dal 6 all’8 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Dal 9 settembre al 20 ottobre martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 mentre venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’accesso è libero.