REGGIO EMILIA – Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato e Locale di Reggio Emilia hanno effettuato un apposito servizio di bonifica in alcune cantine e garage situate in Via Turri e via Paradisi, al fine di una successiva riqualificazione.
L’attività, organizzata dalla Questura di Reggio Emilia, ha preso piede a seguito di diverse segnalazioni effettuate dai residenti della zona direttamente al Comune di Reggio Emilia. Le segnalazioni riguardavano la costante presenza di diversi soggetti senza fissa dimora che avevano realizzato dei veri e propri giacigli di fortuna all’interno di alcuni garage e cantine.
L’attività, coordinata da un Funzionario della Questura, è iniziata questa mattina a partire dalle ore 7:00. Gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale nei luoghi segnalati hanno rinvenuto dei veri e propri accampamenti abusivi presenti all’interno di garage e autovetture.
Inoltre, sono stati rintracciati e subito identificati alcuni soggetti che stavano usufruendo di questi giacigli di fortuna. Si trattava di individui senza fissa dimora ma tutti regolari sul territorio nazionale che, dopo le attività di identificazione, sono stati allontanati.
Al termine dell’attività di bonifica i garage e le cantine, i cui sistemi di apertura erano stati forzati, sono stati subito sottoposti ad attività di riparazione e conseguente ripristino al fine di poterli restituire in condizioni ottimali ai legittimi proprietari.
Ancora una volta la Questura e il Comando Polizia Locale di Reggio Emilia invitano tutta la cittadinanza a segnalare tempestivamente qualsivoglia situazione di degrado o illegalità al fine di poter consentire l’intervento immediato delle Forze dell’Ordine.