‘Trail della Pietra’ (foto d’archivio di www.traildellapietra.com)

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia)-  Torna domenica, 8 settembre, il Trail della Pietra, manifestazione podistica che si sviluppa sui sentieri attorno a Bismantova, ed è ormai un appuntamento conosciuto anche ben oltre i confini provinciali. Si tratta della nona edizione del Trail, che permetterà ai partecipanti di percorrere assieme i sentieri di Dante alle pendici e sulla Pietra. Ad organizzarla sono ancora i ragazzi dello Stone Trail Team, che nei giorni scorsi si sono dati da fare per ripulire e preparare tutti i percorsi.

Il programma 2024 prevede l’allestimento del villaggio gara al Centro polifunzionale Don Bosco di via Alla Pieve 5. Sabato, 7 settembre, nel pomeriggio dalle 17 è previsto il ritiro dei pettorali, alle 18.30 la presentazione della gara. Domenica dalle 6.30 al campo Valentino Mazzola attiguo al Centro Don Bosco, ci sarà il ritrovo degli atleti e ritiro dei pettorali per chi non li avesse ancora, poi via alle gare su 3 distanze competitive: “Paradiso” da 13 Km, “Purgatorio” da 23 Km e “Inferno” da 39 Km. Novità di quest’anno sarà una bella camminata non competitiva da 8 Km aperta a tutti, adatta a tutte le età. Inoltre sono previsti diversi percorsi “Minitrial”, gare promozionali per il settore giovanile su percorso sterrato, valide come calendario giovanile di corsa Uisp Reggio Emilia: le categorie previste sono Primi passi M/F, Pulcini M/F, Esordienti M/F, Ragazzi M/F e Cadetti M/F.

Per iscriversi alle distanze competitive del Trail è attivo il link https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=56301. Per la distanza non competitiva le iscrizioni saranno raccolte sul posto domenica mattina entro le ore 9.15. Info: www.traildellapietra.com, e-mail: info@traidellapietra.com.