CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nella notte di lunedì scorso, intorno alle ore 4.00, una donna mentre allattava la figlioletta ha sentito dei rumori provenienti dal giardino ed ha svegliato il marito che, guardando dalla finestra, ha visto un uomo con una torcia nei pressi della casetta di ricovero attrezzi. Dopo aver chiamato i carabinieri è sceso in giardino con suo suocero ed ha visto come il malvivente avesse già depositato fuori dal giardino degli attrezzi rubati.  

All’arrivo dei militari il ladro ha tentato la fuga ma è stato bloccato. I carabinieri hanno poi accertato che l’uomo, dopo aver forzato il cancello d’ingresso e la porta di accesso della casetta in legno, aveva sottratto una bicicletta, un carretto in legno e vari attrezzi appoggiandoli all’esterno del giardino.

Per questi motivi con l’accusa di tentato furto aggravato è stato denunciato un 39enne residente a San Martino in Rio. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.