REGGIO EMILIA – Con l’arrivo di settembre tornano anche le novità e gli appuntamenti della Fondazione I Teatri. 

Dal 17 settembre al 24 novembre 2024 torna Festival Aperto 2024. Con il titolo “Articolo 11” il Festival offre 33 tra spettacoli e workshop, 55 repliche, 8 tra produzioni e coproduzioni, 11 tra prime assolute e prime italianeL’opening ufficiale è il 21 settembre con il concerto inaugurale Flamenco Criollo con l’Aruán Ortiz Ensemble. Da non perdere anche l’anteprima del Barezzi Festival il 17 settembre con i Tinariwen.

Riprende per una seconda edizione anche il progetto Ambasciatori del Festival Aperto, che vedrà un gruppo di under 26 che assisteranno agli spettacoli, a momenti di approfondimento e backstage per conoscere e raccontare il Festival attraverso i loro occhi. Gli appassionati di Teatro, che abbiano tra i 16 e i 26 anni, possono quindi diventare ambasciatori del Festival, compilando ed inviando la candidatura entro il 9 settembre.

Continua la campagna abbonamenti per le stagioni di Opera, Concerti, Danza, Prosa e Musical per il cartellone 2024-2025. È possibile acquistare il proprio titolo sia online sia in biglietteria (che dal 2 settembre è tornata con l’orario autunnale/invernale).