REGGIO EMILIA – Scatta il conto alla rovescia per il torneo Open di padel maschile e femminile organizzata dal Circolo Tennis Reggio Emilia, con montepremi complessivo di 5mila euro, che si terrà in via Victor Hugo dal 12 al 15 settembre prossimi. Un’edizione, quella 2024, che sarà intitolata per la prima volta alla memoria di Patrizia Pizzetti, ex president del club, scomparsa nel dicembre 2023 all’età di 54 anni a causa di un male incurabile.

Ancora aperte sul portale MyFITP, fino alle 12 di martedì, le iscrizioni per la kermesse: lo scorso anno il tabellone femminile fu appannaggio di Anna Signorini e Elsa Rebecca Terranova, capaci di imporsi senza perdere un set, con successo in finale su Letizia Dell’Agnese e Camilla Ronchini (6-4, 6-1); tra gli uomini, invece, successo dei favoriti Lucas Centurion Altera e Federico Beltrami grazie al 6-4, 7-6 ad Alessandro Formica ed Alessio Piccoli. 

Foto Torneo di Padel 2023

Nel tardo pomeriggio di sabato 7 settembre, in forma privata, i campi da padel del C.T. Reggio saranno intitolati proprio a Patrizia Pizzetti: “Un ricordo di una donna straordinaria nella sua forza, nel suo carattere, nel suo donare amore, nel suo saper ascoltare e trovare soluzioni ai problemi delle persone. Ciò che non ci lascerà mai è la sua presenza dentro i nostri cuori e la grande eredità di generosità ed impegno che continuerà a ispirare chi ha avuto la fortuna di starle accanto” ricorda Luca Prampolini, consigliere del circolo di Canali con delega al padel.