di Matteo Benevelli, Meteo Reggio
REGGIO EMILIA – Inizio settimana che porta aria fresca su tutto il reggiano. Il ciclone Atena è ancora sulle nostre teste, ma velocemente si è portato verso Est ed ha liberato il cielo, con l’effetto di richiamare aria fresca e gradevole. Temperature massime nella media con valori attorno ai 26°/27°C. Qualche nuvola di passaggio di tanto in tanto, ma senza conseguenze particolari se non la proiezione di qualche ombra di pochi minuti. In serata sereno e libero da nuvole dal fiume Po al crinale.
Martedì cala un po’ la ventilazione su tutta la Provincia, ma nel complessivo sarà un’ottima giornata settembrina, cielo sereno praticamente su tutto il reggiano, giusto qualche trascurabile nuvola di passaggio. Temperature attorno o poco sopra la media del periodo con punte di 27°C in Pianura.
Mercoledì ci attende una giornata ‘bipolare’, mattinata tranquilla sotto il segno del cielo sereno praticamente su tutto il reggiano. Dal pomeriggio assisteremo all’arrivo di un fronte nuvoloso che tenderà a farsi via via più compatto. In serata avremo condizioni di cielo coperto, con nebbie da nuvole basse in montagna dove soffierà al tempo stesso un forte vento di Libeccio.