Giorgio Medici, foto fb Medici Ermete

REGGIO EMILIA – Profondo cordoglio in città e nel mondo nell’imprenditoria reggiana per la scomparsa di Giorgio Medici, Presidente della Cantina Medici Ermete di Reggio Emilia. Il noto imprenditore è scomparso ieri all’età di 86 anni. Giorgio Medici, insieme al fratello Valter, ha fatto conoscere il vino lambrusco nel mondo con il famoso “Concerto”.

“Giorgio Medici ha dedicato la sua intera vita al lavoro, al Lambrusco e alla valorizzazione dell’Emilia-Romagna. Presidente del Conzorzio del Lambrusco tra il 1996 e il 2002 è stato responsabile dell’innovazione che ha guidato il rinascimento di questa Denominazione negli ultimi 30 anni. Ambasciatore di valori e di principi che continueranno a guidare l’azienda anche negli anni a venire. Un uomo che ha vissuto fisicamente il presente con la mente rivolta al futuro. Con immenso dolore diamo l’addio a Giorgio Medici, Presidente e membro della terza generazione dell’azienda, pioniere del Lambrusco e del vino italiano nel mondo”, scrivono la famiglia e tutti i collaboratori dell’azienda. Buon riposo Giorgio.

Oggi l’azienda è proprietaria di circa 80 ettari di appezzamenti (coltivati interamente a regime biologico), distribuiti tra le aree a più alta vocazione vitivinicola della regione Emilia-Romagna ed esporta in 70 Paesi nel mondo. Arrivati alla quinta generazione, rappresentata da Alessandro, i Medici vantano una solida esperienza in vigna e in cantina.

Unindustria Reggio Emilia, con la presidente Roberta Anceschi, il Direttore Generale Vanes Fontana, il Consiglio Direttivo e Generale e i funzionari esprime la propria vicinanza e cordoglio alla famiglia e ai dipendenti di Medici Ermete per la scomparsa dell’imprenditore, per anni Consigliere e Proboviro di Unindustria Reggio Emilia e figura storica che ha saputo far apprezzare i vini reggiani in tutto il mondo.

I funerali si terranno sabato mattina 14 settembre alle 10 nella chiesa di Gaida. La camera ardente sarà allestita oggi venerdì 13 settembre presso le Onoranze Funebri Manghi & Mantovani a Calerno. (Orari 9-12, 14-18).