REGGIO EMILIA – Un giovane di 20 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, della matricola e con colpo in canna e 25 cartucce a salve 8×20. Il 20enne è stato fermato dai militari della sezione Radiomobile durante un servizio di controllo del territorio, intorno alle 2 di notte del 10 settembre scorso, in via Fratelli Cervi. Il ragazzo, che si aggirava per la via a piedi con fare sospetto, ha attirato l’attenzione dei carabinieri.

Una volta fermato e identificato, il soggetto ha manifestato sin da subito un immotivato stato d’ansia tanto da spingere i militari ad approfondire i controlli. Durante le operazioni, il giovane ha consegnato agli operatori un involucro contente piccole quantità di hashish; nello svuotare il borsello, i carabinieri hanno notato che al suo interno erano presenti 25 cartucce a salve e una pistola scaccia cani marca Gap calibro 8, priva del tappo rosso, della matricola e con colpo in canna.

Portato in caserma, il 20enne è stato denunciato con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. E’ stato inoltre segnalato alla Procura di Reggio Emilia quale assuntore di sostanze stupefacenti.