CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 si è tenuta a Correggio la Festa dello Sport e del Volontariato. 20 società sportive, 15 associazioni di volontariato oltre a stand, appuntamenti, esibizioni, dimostrazioni e attività, situati in vari punti del centro storico, hanno animato le vie della cittadina.
Sport e Volontariato, due mondi che vanno spesso a braccetto, si sono ritrovate lo scorso week end per fare festa insieme. L‘annuale edizione della manifestazione è tornata in città, con tantissime discipline sportive, dal calcio al volley, dal basket all’hockey, fino alle arti marziali e alla pesca sportiva, passando per l’atletica.
“Un grande ringraziamento – hanno affermato gli organizzatori – a tutti coloro che hanno partecipato alla seconda edizione della Festa dello Sport e del Volontariato!
Un fine settimana ricco di appuntamenti, che ha animato il centro storico di Correggio con musica, sport e la presenza delle associazioni correggesi di volontariato. Tanta partecipazione e una vera e propria aria di festa, resa possibile dalla collaborazione dei tanti volontari delle società sportive e delle associazioni locali, che con passione si dedicano quotidianamente ad attività come queste.
Si ringraziano anche le realtà partner e sponsor che, insieme al personale comunale, hanno supportato l’iniziativa dando modo di celebrare insieme lo sport, il volontariato e i valori che li rendono fondamentali per la nostra comunità.
L’appuntamento per la festa è per il prossimo anno, ma l’attività delle società sportive e delle associazioni è appena cominciata”.