REGGIO EMILIA – Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, nel transitare in viale Olimpia durante un consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato un soggetto extracomunitario che trasportava a passo svelto due biciclette.
Insospettiti da questo atteggiamento, gli agenti hanno deciso di identificare il soggetto: un tunisino di 43 anni, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e regolare sul territorio nazionale.
L’uomo, incalzato dalle domande degli operatori in merito al motivo per cui trasportasse due biciclette, ha ammesso di averle rubate poco prima. A seguito di una perquisizione personale, inoltre, è stato trovato in possesso di una chiave combinata fissa a stella con cui avrebbe presumibilmente forzato i sistemi di bloccaggio delle biciclette parcheggiate in strada.
Condotto presso i locali della Questura al fine di espletare gli ultimi accertamenti del caso, il 43enne è stato deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.