APPENNINO REGGIANO – Tra il Parco Nazionale dell’Appennino e g.a.s.t. Onlus prosegue la collaborazione, ormai divenuta pluriennale, volta a favorire la fruizione dell’ambiente naturale a persone con disabilita attraverso le numerose iniziative (summer camp, ciaspolate, rifugista per un giorno) divenute appuntamenti fissi di una programmazione che offre davvero opportunità per tutti.
Sull’onda della crescente attività di escursionismo con MTB a Cerreto Laghi, sabato 21 settembre un equipaggio formato da 4 tandem (1 per ogni ragazzo con disabilita accompagnato dal rispettivo pilota) e 1 hand bike (bicicletta spinta dalla forza delle braccia), partirà da Cerreto Laghi alle 10.45 circa percorrendo 33km e 950 m passando per Cerreto Alpi, Collagna, Passo della Scalucchia e Passo del Cerreto.
Il gruppo sarà guidato dalla guida Roberto Barbantibi di Parco Appennino, con l’assistenza di Varrella bike di Cerreto Laghi e con un folto gruppo di ciclisti supporter dell’iniziativa, permettendo così ai ragazzi seguiti dall’Associazione di scoprire i sentieri che circondano le meravigliose montagne del nostro Appennino.
Al termine nella piazza di Cerreto, è previsto un breve meeting con Parco Nazionale e Turismo Appennino. Cerreto Laghi con la gestione @turismoAppennino è il posto che da 13 anni accoglie il progetto SKIGAST, un po’ la casa in montagna di g.a.s.t. Onlus