ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ stata inaugurata questa mattina, e sarà visitabile fino al 29 settembre, la mostra collettiva “Tutte le sfumature dell’autunno” realizzata dagli artisti di Openart Scandiano.
L’esposizione, che ospita opere di diversi artisti del territorio realizzate con tecniche diverse, si trova nella sala civica di via Morandi 9 e sarà visitabile nei giorni di sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oppure su prenotazione.
E’ stata l’assessore Jessica Guidetti a tagliare il nastro di fronte agli artisti e ai visitatori.
“E’ un piacere ospitarvi nella nostra sala civica – ha detto Guidetti – L’arte qui è sempre la benvenuta e avere con noi pittori del territorio ci fa ancor più piacere. Le vostre opere sono molto belle e parlano per voi. La vostra associazione fa un lavoro molto meritorio: diffondere e promuovere l’arte”.
Il tema dell’esposizione si basa su romantici colori autunnali che il pittore trasmette sulla tela. L’autunno si annuncia in una miriade di colori. Il cambiamento del colore delle foglie che si modificano dalla tonalità del verde, al giallo all’arancione, al rosso e in fine al marrone crea quell’ atmosfera cromatica tipica del periodo.