di Matteo Benevelli, METEO REGGIO
REGGIO EMILIA – Ormai il ciclone è un lontano ricordo per il reggiano e la mattina parte sotto il segno del cielo sereno dal Po al Crinale. Temperature massime che torneranno a salire sopra soglia 25°C in pianura ed in città. Ventilazione debole da oriente, che nel pomeriggio potrebbe portare alla formazione di qualche nuvola a sud della via Emilia.
Domenica avremo spesso il cielo velato da cirri d’alta quota che rappresentano la prima linea di un fronte freddo in avvicinamento dall’Atlantico. Tutto sommato il sole troverà il modo di ricavarsi i giusti spazi così da tenere i termometri attorno ai 23°/24°C che rappresentano la media del periodo.
Lunedì una nuova perturbazione bussa contro il nostro Appennino. Questa volta la direzione è quella giusta perchè il nostro Crinale ci protegga le spalle come da sua consuetudine. Tuttavia un po’ di pioggia ci attraverserà sicuramente, forse non da subito perché al mattino il sole dovrebbe ancora tenere banco, ma da metà giornata il tutto potrebbe degradare velocemente. Temperature massime che potrebbero calare di un paio di gradi.