CORREGGIO (Reggio Emilia) – C’erano tanti ragazzi, atleti e appassionati, oltre naturalmente ai vertici del Circolo Tennis, al sindaco di Correggio Fabio Testi e all’assessore allo sport Francesca Salsi. E si sono dati appuntamento domenica scorsa per tagliare il nastro che ha segnato la conclusione di una importante serie di lavori di rinnovamento degli impianti sportivi del tennis a distanza di 70 anni dalla nascita del circolo.
Costati circa 100mila euro di investimenti comunali, i lavori hanno permesso il rifacimento della superficie di gioco del campo n.5, che prima era in erba sintetica e adesso in superficie di gomma e resina di ultima generazione, e la sostituzione, nel Campo n. 3, del pallone di copertura con uno nuovo a doppia membrana, e dell’impianto di riscaldamento con uno ad alta efficienza energetica.
Il Circolo, con risorse proprie, ha sostituito la copertura dei campi 1 e 2 con un nuovo pallone a doppia membrana e impianto di riscaldamento di ultima generazione che permetterà un notevole risparmio energetico con beneficio ambientale ed economico.
Nel corso della mattina è stato intitolato il campo da street basket, con il posizionamento di una targa, a Stefano Paterlini, il presidente del Circolo Tennis deceduto prematuramente lo scorso aprile e che aveva fortemente voluto la struttura, che è stata anche arricchita da un murales, realizzato dagli artisti “Maik” e a lui dedicato.