SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 49 anni di origine macedoni, residente a Casalgrande, è stato denunciato con l’accusa di rapina impropria dopo aver rubato un pezzo di formaggio al supermercato Eurospin di Scandiano. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 17 settembre scorso.
Il presunto ladro, vistosi scoperto e per guadagnarsi la fuga, ha minacciato un addetto alla sicurezza, dicendogli che avrebbe reperito una pistola a casa e che sarebbe tornato per sparargli. Sul posto, allertati dalla vittima, sono giunti i carabinieri di Scandiano che, grazie alle concordanti testimonianze e alle foto scattate all’uomo dall’addetto alla sicurezza, sono riusciti a risalire al presunto ladro.
Formalizzata la denuncia, i militari hanno avviato le indagini. Giunti al domicilio del 49enne, l’indagato ha consegnato spontaneamente due pistole: una cal. 9 con tappo rosso, tipo Glock, mancante del carrello, completa di serbatoio e priva di munizioni e una cal. 380 marca Bruni New 380, mancante del grilletto, dei congegni di sparo e delle guancette. Il 49enne è stato denunciato con l’accusa di rapina impropria. Gli accertamenti in fase di indagini preliminari proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.