Immagine d’archivio

REGGIO EMILIA – Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 22 settembre, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti al del Parco delle Caprette di via Monte Cisa a seguito di una segnalazione: un soggetto si stava aggirando nell’area verde impugnando un martello. Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno notato una persona straniera che, dapprima, ha colpito ripetutamente una panchina con un martello e poi, dopo aver visto i poliziotti, ha tentato di occultare l’oggetto all’interno di un cestino e allontanarsi.

A quel punto gli operatori sono riusciti a fermare l’uomo e a recuperare l’arnese all’interno del cestino della spazzatura. Si tratta di un 28enne di origine nigeriana, irregolare sul territorio nazionale e con alcuni precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.

Accompagnato presso i locali della Questura per i consueti accertamenti di rito, il 28enne è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per violazioni in materia di immigrazione. Il martello, invece, è stato posto immediatamente sotto sequestro.