REGGIO EMILIA – Ieri sera, 23 settembre, intorno alle 22,30 durante un servizio di controllo nei pressi di Piazza Tricolore una pattuglia della Squadra Volanti ha tentato di fermare un soggetto a bordo di uno scooter che procedeva a forte velocità, ma l’uomo non si è fermato all’alt imposto dagli agenti

Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento del soggetto che ha continuato ad accelerare guidando in modo spericolato, fino a quando, a causa di una brusca frenata ha incidentato a terra. Gli agenti si sono quindi avvicinati all’uomo che ha iniziato a sbracciare tentando di colpire i militari, senza tuttavia riuscirci.

Identificato in un 19enne di origine marocchina, con alcuni precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato immediatamente sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di due panetti di hashish, di circa 125 grammi, un coltello a serramanico e 65 euro in banconote di piccolo taglio.

Il giovane, condotto in Questura, è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.