REGGIO EMILIA – Doppietta di incarichi per la reggiana Benedetta Fiorini, già onorevole della Lega nella precedente legislatura. La Fiorini è infatti stata scelta dal ministro della cultura Giuli per far parte della Commissione Cinema.
Quindici gli esperti designati dal ministro, di cui sei sono donne, tra le quali anche la reggiana Fiorini. La commissione è composta da: Valerio Caprara, Tiziana Carpinteri, Giacomo Ciammaglichella, Benedetta Cicogna, Pasqualino Damiani, Selma Jean Dell’Olio, Benedetta Fiorini, Massimo Galimberti, Giorgio Gandola, Mariarosa Cristina Beatrice Mancuso, Pier Luigi Manieri, Fabio Melelli, Paolo Guido Carlo Mereghetti, Ginella Vocca, Stefano Zecchi.
Gli esperti, che si occupano della valutazione dei progetti e dell’attribuzione dei contributi selettivi, – spiega il Mic – dureranno in carica due anni e potranno essere riconfermati una sola volta ed essere nuovamente nominati trascorsi due anni dalla cessazione dell’ultimo incarico.
A inizio luglio la Fiorini è entrata anche nel consiglio di amministrazione di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Anche quest’ultima una nomina importante, con la nomina di Benedetta Fiorini infatti, come si legge sul sito Enac, si ricostituisce il Consiglio di Amministrazione dell’Enac caratterizzato da una forte rappresentanza femminile.