REGGIO EMILIA – Si è spento improvvisamente domenica mattina per un infarto l’imprenditore Maurizio Fontanili titolare dell’impresa Fontanili Giorgio di Pieve Modolena. L’azienda fondata negli anni 50 è una realtà affermata in campo internazionale con una quarantina di dipendenti e cantieri in tutta Italia. A Reggio l’azienda si è occupata della demolizione del ponte del Gattaglio, degli scavi per l’Aula Magna del campus San Lazzaro, della demolizione della Caam Sport e della preparazione dei parcheggi della Mediopadana. Alcuni anni fa Maurizio Fontanili aveva anche offerto di smontare gratuitamente il sovrappasso pedonale di Cella.
Il figlio Simone ha detto che nonostante i problemi di cuore di cui soffriva il padre la morte è arrivata inaspoetttametne nella sua casa in zona Mirabello. Sempre il figlio ha voluto ricordarlo come un padre sempre attivo, sicuro di sé e sempre pronto ad offrire validi consigli. Tantissimi i messaggi di cordoglio di vicinanza alla famiglia da parte di amici, dipendenti e colleghi.
Maurizio Fontanili lascia la moglie Gabriella, i figli Simone e Stefano, e gli adorati nipoti. Oggi i funerali nella Chiesa di Rivalta.