REGGIO EMILIA – Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025 l’azienda GranTerre, con il suo brand Parmareggio, sarà Totem Sponsor di Pallacanestro Reggiana.
“Parmareggio – ha detto Maurizio Moscatelli, Amministratore Delegato di GranTerre – oggi uno dei principali marchi del Gruppo GranTerre, sarà nuovamente al fianco della società biancorossa, condividendo e promuovendo i valori dello sport, della tradizione e del legame con il territorio. Guardiamo sempre all’innovazione e allo sviluppo, con un’attenzione particolare ai giovani, che rappresentano il futuro e la nuova forza delle nostre realtà – ha dichiarato Moscatelli – Questi ideali ci legano storicamente a Pallacanestro Reggiana, una realtà di spicco nella tradizione sportiva, che gioca un ruolo importante sia a livello nazionale che internazionale, e che da sempre si dedica alla formazione delle nuove generazioni.”
Il brand Parmareggio con la gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è da anni un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e del Burro e la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva. La capacità di innovazione è stata un elemento determinante che ha permesso, attraverso una intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano.
Il 1° aprile 2022, con la creazione di Caseifici Granterre SpA, azienda italiana leader nel mondo dei formaggi DOP, si è conclusa l’integrazione tra Agriform e Parmareggio, due realtà veneto/emiliane riferimenti rispettivamente nel Grana Padano DOP e nel Parmigiano Reggiano DOP.
Il 1° marzo 2023 è nato ufficialmente GranTerre, un brand che è al contempo company name – a rappresentare l’unica identità che lega Salumifici Granterre (ex Grandi Salumifici Italiani) e Caseifici Granterre – e brand “federatore”, che aggiunge il proprio valore alle caratterizzazioni che accompagnano marche già molto note ai consumatori come Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altre, un valore costituito dal patrimonio di persone, competenze, storie, specializzazioni e territori che rappresentano i punti di forza e la distintività di GranTerre.
Eccellenze italiane (DOP e IGP) dei salumi (Prosciutto di Parma e San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi stagionati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), coniugando la tradizione dei nostri territori, grande capacità industriale e sostenibilità.