ALBINEA (Reggio Emilia) – Domenica 13 ottobre la Pro Loco di Albinea, in collaborazione con il Comune, organizza una trasferta a Casola Valsenio per visitare la Festa dei frutti dimenticati che si svolge ogni autunno nel piccolo comune ravennate.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 8 davanti alla sede di Pro Loco in via Morandi 9 per poi partire in pullman. La mattinata sarà libera con la visita alla festa. Alle ore 15 è prevista una tappa al “Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi”: un luogo meraviglioso specializzato nella coltivazione, conservazione, didattica e studio delle piante officinali in cui si trovano oltre 480 specie. Il rientro ad Albinea è previsto per le ore 18.
Il rapporto che lega i due territori è molto stretto: nell’ottobre 2023 le due amministrazioni hanno firmato un patto di Amicizia, culminato con la consegna di un mezzo 4×4 da parte degli albinetani a Casola, che pochi mesi prima era stata colpita duramente dalle frane causate da un alluvione. Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco di Albinea al numero 339.1154555 o scrivere a prolocoalbinea@virgilio.it. Ci sarà tempo fino al 3 ottobre per prenotare.
La quota individuale di partecipazione è di 25 euro e comprende il viaggio in autobus, l’ingresso al Giardino delle Erbe e l’assicurazione. Non sono compresi pranzi e bevande. Chi parteciperà dovrà portare con sé un documento d’identità.