REGGIO EMILIA – Furto nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 in un esercizio commerciale di via Tamburini. La Polizia è intervenuta dopo la segnalazione da parte della proprietaria. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno trovato la porta d’ingresso forzata e il vetro danneggiato e per terra alcuni strumenti normalmente utilizzati per lo scasso. Una volta entrati all’interno dell’esercizio commerciale la proprietaria si è accorta che era stato svuotato del denaro il registratore di cassa e rubati generi alimentari.

Gli operatori a quel punto hanno visionato le telecamere che ritraevano la presenza di due soggetti mentre svuotavano il registratore di cassa e prelevavano la merce da alcuni scaffali per poi darsi alla fuga.

Iniziate le ricerche, qualche minuto dopo gli agenti hanno trovato l’uomo straniero in via IV Novembre che combaciava perfettamente con uno dei due presunti autori del furto. Si tratta di un giovane marocchino di 23 anni irregolare sul territorio e con alcuni precedenti penali, che sottoposto ad una perquisizione personale è stato anche trovato in possesso di circa mezzo grammo di crackm oltre a diverse monete, di cui alcune di piccolissimo valore.

Al termine degli opportuni accertamenti il giovane è stato arrestato per furto aggravato in concorso e sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.