SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il 2 ottobre scorso, intorno alle ore 21, i carabinieri di Scandiano sono intervenuti in via Francesco Crispi a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini riguardo a un litigio tra due uomini. All’arrivo dei militari, uno dei litiganti si era già allontanato dopo aver preso la bicicletta dell’uomo appena minacciato. Gli agenti hanno raccolto informazioni da testimoni che hanno riferito che un uomo di origini magrebine aveva minacciato un cittadino durante il diverbio.

Grazie alla descrizione fornita, i carabinieri hanno rintracciato il sospetto in via Galvani. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza, cercando di aggredire gli agenti. Tuttavia, sono riusciti a immobilizzarlo. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 22 centimetri, uno spray urticante, un cacciavite e un grammo scarso di hashish.

Dopo ulteriori accertamenti presso la Tenenza di Scandiano, il giovane è stato denunciato alla procura reggiana con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il coltello è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia per il possesso di stupefacenti ad uso personale non terapeutico.