REGGIO EMILIA – Piazzale Reverberi Domenica 13 ottobre si trasformerà nel cuore pulsante della sostenibilità con la 4ª edizione del Mercatino del Riuso di Legambiente Reggio Emilia. Dalle prime ore del mattino fino a sera, l’evento accoglierà tutti i cittadini in un grande appuntamento dedicata al riuso e al riciclo.

Il Mercatino del Riuso non è un semplice luogo di acquisto: è un’iniziativa che promuove la cultura della sostenibilità, incoraggiando i cittadini a ridurre i rifiuti e a contribuire a una comunità più responsabile. Con oltre 100 banchi, il mercatino offrirà una straordinaria varietà di articoli, oggetti, libri, giocattoli e abbigliamento usati. Ogni stand rappresenta un’opportunità unica per dare nuova vita ad oggetti di seconda mano ancora in buone condizioni, che altrimenti rischierebbero di diventare rifiuti e di essere dimenticati.

“Insieme, possiamo dare nuova vita agli oggetti e costruire un futuro più verde” dicono i volontari di Legambiente. I volontari e le Guardie Ecologiche di Legambiente Reggio Emilia invitano tutti i cittadini in Piazzale Reverberi per una giornata all’insegna della sostenibilità e della socialità.