Arcivescovo Giacomo Morandi (foto d’archivio)

REGGIO EMILIA – Dopo avere appreso delle esondazioni che hanno colpito alcune zone della Diocesi, giunge anche da S.E. mons. Giacomo Morandi un messaggio in cui esprime tutta la sua vicinanza agli sfollati, alle famiglie, al mondo del lavoro delle comunità colpite dai danni del maltempo che ha flagellato la nostra provincia. 

In costante collegamento con i parroci delle comunità coinvolte, assicura la sua vicinanza nella preghiera e nella sollecitudine paterna.

Anche la Caritas diocesana si è attivata immediatamente per capire e rispondere alle situazioni più difficili, mettendosi in contatto con i parroci e i referenti delle Caritas parrocchiali coinvolte: Gavassa, Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra e Gualtieri per la situazione di Santa Vittoria, manifestando la propria disponibilità a supportare le parrocchie, qualora fosse necessario, attraverso la fornitura di prodotti per la pulizia (già disponibili in magazzino), idropulitrici e deumidificatori che possono esserci forniti da Caritas Italiana (per questo ha necessità di avere le richieste entro domani).

Inoltre, per le necessità dei prossimi giorni sono disponibili fondi per supportare economicamente le famiglie colpite che si trovano in difficoltà.

Per informazioni e richieste particolari e per eventuali disponibilità di volontariato si può contattare la segreteria Caritas allo 0522 922520 oppure scrivere a segreteria@caritasreggiana.it