REGGIO EMILIA – Questa mattina, 30 ottobre 2024, il Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Filippo Ivan Bixio, ha salutato e dato ufficialmente il benvenuto a 8 neo ispettori delle fiamme gialle appena assegnati al Comando Provinciale di Reggio Emilia.
I giovani marescialli sono giunti al termine di un corso formativo, di studi e addestramento militare, della durata di tre anni, svolto presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, al termine del quale hanno conseguito la laurea triennale in “Operatore giuridico d’impresa”.
I nuovi assegnati, due donne e sei uomini, andranno a potenziare gli organici dei Reparti della provincia reggiana incrementando il numero dei militari in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, al Gruppo e alle Tenenze di Correggio e Guastalla.
Le recenti assunzioni mirano a potenziare l’organico del personale attivo in città e provincia, rispondendo così alla necessità del Corpo di affrontare un contesto caratterizzato da diverse e insidiose forme di illegalità economico-finanziaria. In questo scenario, le nuove professionalità contribuiranno a rafforzare e ampliare l’operato delle fiamme gialle reggiane, apporteranno dinamici e innovativi contributi nella loro missione quotidiana di proteggere un’economia sana, a beneficio dei cittadini e della comunità.