Morto William Colli, deceduto incidente stradale
William Colli, ph pagina Fb Lgecoop Emilia Ovest

SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Comunità santilariese in lutto per la scomparsa di William Colli, 78 anni, deceduto ieri in un tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 14 lungo la via Emilia, a Calerno. Colli era stato sindaco di Sant’Ilario d’Enza negli anni Settanta e presidente della Lega delle cooperative di Reggio Emilia negli anni Novanta. Numerosi i messaggi di cordoglio che ricordano calorosamente la figura e la persona di William Colli.

“È con grande tristezza – afferma l’attuale sindaco di Sant’Ilario d’Enza, Marcello Moretti – che, a nome della Giunta e di tutta la comunità santilariese mi stringo ai familiari di William Colli, scomparso tragicamente nel primo pomeriggio di oggi.

Il profondo affetto e l’amicizia sincera che mi legano in particolare a William, Maria, Giordano, Eva, Elisabetta e Leo rendono difficile separare il cordoglio istituzionale, dovuto a chi come lui ha servito con dedizione e passione la comunità di Sant’Ilario da quello più spontaneo, intimo e personale di chi come me oggi perde il conforto di un riferimento capace di dare sempre il consiglio giusto, grazie a una brillante razionalità accompagnata da umana sensibilità.

Oggi in tanti abbiamo voluto stargli vicino, nei pressi del luogo dell’incidente, fino a tarda sera, accompagnando mestamente il lavoro di tutti coloro che sono intervenuti sul posto, ben sapendo che nulla si poteva fare se non impegnarci da domani con maggior energia nel quotidiano servizio per quella comunità alla quale William ha dedicato tanta parte della sua vita”.

“Apprendiamo con profondo cordoglio – dice Legacoop Emilia Ovest attraverso un post sui social – dell’improvvisa e tragica scomparsa di William Colli, che, nella sua lunga e impegnata vita professionale e politica, ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Lega delle cooperative di Reggio Emilia negli anni Novanta. Il movimento cooperativo lo ricorda con affetto e gratitudine, ed esprime sentita vicinanza alla famiglia”.