REGGIO EMILIA – Il 9 novembre scorso, intorno alle 15:30, un 34enne di origini africane è stato denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Durante un controllo del territorio in Viale IV Novembre, i militari hanno notato l’uomo appartato dietro un muro mentre cedeva qualcosa a un giovane, che gli consegnava una banconota prima di allontanarsi. Sospettando un’attività di spaccio, i carabinieri hanno fermato l’uomo.
Alle domande dei militari l’uomo non ha risposto restando con la bocca sempre chiusa, fino a quando nell’aprirla ha dato modo ai militari di vedere della palline bianche tenute in bocca che l’uomo tentata di ingoiare senza però riuscirci.
I carabinieri gli hanno fatto quindi sputare i 4 involucri di colore bianco, poi, risultati essere sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di circa 2 grammi. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo, trovato anche in possesso di bustine di cellophane, è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia.