
REGGIO EMILIA – È caccia ai rapinatori che hanno assalito la farmacia Roncina in via Josip Broz Tito martedì ad orario di chiusura minacciando la farmacista con un cutter. La polizia ha infatti in mano le riprese interne delle telecamere di sicurezza della farmacia sui cui fotogrammi è al lavoro per identificare i colpevoli e capire da che parte si sono diretti dopo l’assalto o se hanno agito con dei complici che possono averli aiutati nella fuga. I ricercati sono due giovani. Col volto coperto e armati di cutter hanno fatto irruzione nella farmacia, intimando all’unica farmacista presente di consegnare loro il contenuto della cassa, per poi fuggire una volta ottenuto quanto richiesto.

Secondo quanto filtra ci sarebbe un’unica testimone, tutte informazioni che gli uomini della squadra mobile stanno acquisendo anche sulla base della denuncia sporta dalla farmacista la quale, al momento dell’irruzione dei banditi, è riuscita a mantenere la massima calma collaborando con le loro richieste per evitare qualsiasi reazione degli stessi. Appena i due si sono allontanati, la farmacista ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’ultima rapina ai danni di farmacie risale all’estate scorsa a San Martino in Rio.
Intanto però l’ennesimo fatto di cronaca che arriva a pochi giorni dalla rapina ad una ristoratrice al rientro a casa in via Pascal a Rivalta riaccende la preoccupazione su una microcriminalità sempre più aggressiva




