CASTELNOVO DI SOTTO (Reggio Emilia) – Domenica 1 dicembre tornerà a Castelnovo di Sotto la fiera di Sant’Andrea. Saranno tante le occasioni di divertimento pensate per le famiglie e i bambini.

Via Gramsci si trasformerà nel “viale dello shopping” con il mercato ambulante, i negozi aperti e il mercato di alta qualità della “Terra dei Gonzaga” e di Parma. L’associazione Botteghe della Rocca organizzerà l’ormai tradizionale gioco dei pacchi e sarà allestito il set fotografico “Cartoline di Natale” dal Gruppo fotografico Prisma. Saranno esposte le auto della concessionaria Am Motors e i bambini potranno divertirsi con la “Ludoteca delle trottole” composta da una pista delle trottole, un laboratorio per costruirle e i giochi in legno. Alle ore 15.30 arriveranno i “Folletti natalizi”.

In piazza Prampolini, alle 16.30, ci sarà lo spettacolo di fachirismo comico dei “Fratelli Maravigla”. Nella chiesa della Madonna ci sarà la mostra fotografica “La storia della polisportiva Castelnovese 1913-2022 – Galleria dei ricordi”. Nella rotonda del gusto e delle associazioni ci saranno il gnocco fritto dell’associazione Al Castlein, i prodotti agricoli a chilometri 0, le degustazioni, i ciccioli, la zucca fritta, la vetrina delle associazioni di volontariato e sportive e il luna park.