REGGIO EMILIA – Un ospite speciale ha salutato la giornata inaugurale del Temporary store natalizio della Fondazione Grade Onlus, nella giornata di San Prospeto: Niccolò Melli, campione reggiano e capitano della nazionale italiana di basket. È stata una giornata di grande festa nella nuova sede dello store, in via Toschi 13, all’angolo con via San Carlo. Sono intervenuti anche il Sindaco Marco Massari, l’Assessora Stefania Bondavalli e in rappresentanza della Regione Giammaria Manghi. Presenti naturalmente anche il Presidente della Fondazione Grade Onlus dottor Francesco Merli e la Direttrice Valeria Alberti.
Ora per tutto il periodo delle festività lo store sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30: è possibile trovare davvero una ricca varietà di prodotti e proposte, tutte con l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi “Facciamo crescere la nostra squadra del CORE”, per coprire le spese dell’aggiunta dei 6 nuovi posti letto nel reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, già operativi, ma anche inserire 11 nuove figure professionali nello staff e introdurre terapie innovative per la cura dei pazienti. In particolare è possibile portarsi a casa, per sé o come graditissimi doni che fanno bene due volte, pacchi tradizionali natalizi con prodotti d’eccellenza quali Parmigiano Reggiano biologico Dop, lambrusco, confetture e salumi realizzati in collaborazione con Fattoria Rossi; nuove proposte con le Box Gourmet di Spagni&Spagni che contengono torte, vini, pasta, passata di pomodoro, marmellate, cioccolatini, aceto balsamico reggiano, il tutto di altissima qualità; non mancheranno i panettoni e pandori Grade, realizzati quest’anno dalla pasticceria Scarpato, il cui panettone ha ricevuto il riconoscimento Top Italian Food 2024 del Gambero Rosso. E ancora, ci sono tisane di Erboristeria Solimè; le piccole conifere vere (che poi è possibile mettere anche a dimora se si ha un giardino) del progetto Un pino per la vita, in collaborazione con AeA Mazzini Garden; i gadget della fondazione come palloni da calcio, da basket, decorazioni e palline per l’albero di Natale, e tanto altro. All’interno dello store sono anche allestiti due corner informativi su progetti importanti di cui Grade è partner: il Progetto Carcere della Uisp, con manufatti realizzati dai carcerati, e il laboratorio del Centro di Salute Mentale di Reggio.
Ora, dopo l’inaugurazione dello store, l’attenzione è puntata anche sulla Cena degli Auguri che torna quest’anno il 13 dicembre in una location d’eccezione: il PalaBigi. Sarà come sempre l’occasione per condividere i risultati raggiunti e scoprire i nuovi progetti della Fondazione. Per partecipare alla cena la prenotazione è obbligatoria, ed è possibile effettuarla chiamando la segreteria del Grade (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15) al numero 0522 295059, scrivendo su Whatsapp al numero 375 7225943 o alla mail info@grade.it.