REGGIO EMILIA – Domenica alle ore 20:00, in occasione della sfida al PalaBigi contro la Givova Scafati, la UNAHOTELS Reggio Emilia scenderà in campo indossando una divisa speciale dedicata alla lotta contro il bullismo. Un’iniziativa nata dal progetto biancorosso “We CaRE”, che ha voluto dare un significato ed un valore simbolico alla terza maglia griffata Macron che Vitali e compagni indosseranno per la prima volta questa domenica.

Un gesto che vuole unire sport, comunità e impegno sociale, per trasmettere un messaggio chiaro: insieme possiamo fare la differenza, con tanti piccoli gesti. Ognuno dei quali conta.  

La maglia è caratterizzata da una base rosa, colore che in queste settimane è strettamente legato alla tematica affrontata anche grazie al film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, con l’hashtag #NoBullismo sulla schiena. 

Per promuovere questa iniziativa e sensibilizzare il pubblico, è stato realizzato un video che vede protagonisti i ragazzi di GAST, charity partner del match contro Scafati, insieme ad alcuni giocatori della prima squadra, Lorenzo Uglietti e Kwan Cheatham. 

E sempre a proposito di divise speciali, fondamentale in questo senso è stato anche il contributo del Match Sponsor di giornata, l’azienda del Basket Pool Transcoop, che ha donato a GAST delle nuove canotte per poter svolgere attività. Queste maglie verranno simbolicamente consegnate domenica, tra primo e secondo quarto, durante il tradizionale momento We CaRE della partita tra UNAHOTELS e Scafati.