GUASTALLA (Reggio Emilia) – Una donna di 45 anni è stata accoltellata dall’ex compagno. E’ accaduto questa mattina a Guastalla, all’incrocio tra la provinciale Luzzara-Guastalla e l’imbocco sul ponte del Po tra Guastalla e Dosolo.

“Ho visto una colluttazione tra due persone mentre passavo in macchina, pensavo fossero due ragazzi che litigavano ma poi ho sentito le urla di una ragazza allora mi sono fermato e sono sceso per capire cosa stesse succedendo. A quel punto ho visto un uomo che stava picchiando la donna. Aveva in mano un coltello”. Il racconto arriva direttamente da un autista di Verona, che in quel momento stava transitando col suo mezzo sulla provinciale teatro dell’aggressione. “Sono intervenuto per cercare di fermare l’uomo e, vedendomi, anche un camionista che era fermo sul camion è sceso per prestare aiuto. A quel punto l’uomo è risalito in auto ed è ripartito a bordo di una Bmw”.

La vittima, residente nel mantovano, è stata poi soccorsa da alcuni operatori di un’ambulanza della Croce Rossa, di passaggio in quel momento. La 45enne è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova, al momento non risulta in pericolo di vita. L’uomo è attualmente ricercato, sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri che hanno avviato indagini.