BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Un tragico incidente si è verificato verso mezzogiorno di ieri, in via Dante Alighieri, a Bagnolo in Piano, non lontano dall’abitazione della vittima, Vittorino Denti, 89 anni. L’anziano ha perso il controllo della sua Fiat Panda, finendo contro la recinzione esterna di un’abitazione. Secondo una prima ricostruzione, il malore improvviso lo ha colpito mentre era al volante gli ha fatto perdere i sensi, causando lo sbandamento e l’incidente.

Subito dopo l’incidente, alcuni passanti e residenti hanno lanciato l’allarme. I soccorsi sono intervenuti rapidamente con ambulanza, auto infermieristiche e l’elisoccorso arrivato da Parma. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, inizialmente preoccupati che l’anziano fosse rimasto bloccato nell’abitacolo. Le condizioni di Denti sono apparse subito molto gravi, tanto che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Purtroppo, poco dopo il suo arrivo, il decesso è stato dichiarato.

Gli agenti della polizia locale dell’Unione Terra di Mezzo sono intervenuti per gli accertamenti del caso. Dalle prime indagini sembra che la sbandata e il decesso siano stati causati dal malore improvviso, senza coinvolgimento di altri veicoli