NOVELLARA (Reggio Emilia) Ieri notte, durante un servizio di controllo, i Carabinieri della Stazione di Campagnola Emilia hanno inseguito e fermato un veicolo Mitsubishi che procedeva a alta velocità sulla SP4 nel Comune di Novellara, superando altri mezzi e  mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

Il conducente, un 30enne della bassa reggiana, presentava sintomi riconducibili all’abuso di bevande alcoliche e/o all’uso di sostanze stupefacenti. Durante il controllo dell’auto, i militari hanno trovato circa un grammo di cocaina.

Il conducente si è poi rifiutato di sottoporsi ai test per determinare l’eventuale stato di alterazione, motivo per cui è stato denunciato ed il veicolo sequestrato.

Il rinvenimento della cocaina all’interno dell’auto ha indotto i militari ad approfondire tramite una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti circa 20 grammi di droga (5 di chetamina, 9 circa di hascisc, 5 di marjuana e oltre 2 grammi di cocaina) e un bilancino di precisione. Il 30enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.