REGGIO EMILIA – Un minorenne di 15 anni e un 19enne, entrambi domiciliati a Reggio Emilia, sono stati denunciati con le accuse di ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I due, il 5 gennaio scorso, intorno alle 21, hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine percorrendo contromano via della Canalina, in città, a bordo di un furgoncino che si è poi scoperto essere stato rubato il 31 dicembre 2024.
Alla vista dei militari, il conducente del mezzo si è dato alla fuga, terminando la sua corsa contro un muretto tra via Dall’Aglio e via Kennedy. Due delle tre persone a bordo, il 15enne e il 19enne, sono state immobilizzate, non senza opporre resistenza, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi. Durante l’operazione, uno dei carabinieri che era intervenuto ha riportato lesioni successivamente giudicate guaribili dai sanitari in quattro giorni.
Dagli accertamenti, i due giovani fermati erano già gravati da numerosi precedenti di polizia. Il 15enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Bologna mentre il 19enne presso la Procura di Reggio Emilia.