CORREGGIO (Reggio Emilia) – Avrebbe scavalcato la recinzione dell’area cortiliva di un’abitazione, e si sarebbe introdotto nell’abitacolo di un’autovettura lasciata involontariamente aperta, rubando 20 euro e una giacca antivento.

Da qui la denuncia del titolare e le successive indagini dei militari della stazione di Correggio, che supportate dai sistemi di video sorveglianza poste all’interno ed all’esterno del locale, hanno permesso di rintracciare il presunto responsabile, un uomo di 34 anni senza fissa dimora di nazionalità straniera, già noto ai militari per altri reati. L’uomo è stato denunciato con l’accusa di furto in abitazione dai carabinieri della stazione di Correggio. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Grazie ai video delle telecamere presenti vicino l’abitazione, è stato possibile rilevare in dettaglio le immagini dell’uomo che lo scorso 20 settembre, intorno alle ore 1.45, dopo aver scavalcato la recinzione del cortile si introduceva nell’abitacolo dell’auto compiendo il furto.