
REGGIO EMILIA – Sabato 8 febbraio UISP ha riunito il settore ciclismo per premiare le società e gli atleti che hanno partecipato ai Campionati provinciali 2024. Al Centro Sociale di Fogliano sono stati premiati una cinquantina di atleti arrivati a podio e divisi nelle categorie: strada amatori, MTB amatori e ciclocross. Premiati anche i sodalizi sportivi che hanno preso parte ai campionati provinciali di società in cicloturismo di strada e cicloturismo MTB.
Per il neo eletto presidente di UISP Reggio Emilia Nico Giberti si è trattato della prima uscita pubblica, nel corso della quale ha salutato la platea e il movimento ciclistico provinciale ricordando il prezioso lavoro dei volontari sportivi e ringraziando le società disposte ad impegnarsi nell’organizzazione degli eventi a cui è stato consegnato un attestato di merito: Ciclistica Correggio, Cooperatori, Team Sculazzo Italia, Levante Bike, Ciclistica Boiardo, Polisportiva Scandiano, Iacco Bike.
Un premio speciale è andato anche ai giudici Laura e Giuseppe Sacchetti per l’impegno, la passione e la preziosa collaborazione dimostrata negli anni. Grande interesse per Bruno Reverberi, che ha regalato il suo libro autobiografico “I miei primi 80 anni” ai presidenti delle associazioni sportive. Hanno portato i propri saluti – ricordando l’appuntamento di maggio della nostra provincia con il “Giro d’Italia” e il Giro-E” – Giammaria Manghi e Anna Fornili per la Regione Emilia-Romagna e Giovanni Anceschi del Comune di Reggio Emilia.










