CORREGGIO (Reggio Emilia). E’ stato arrestato per tentato omicidio, atti persecutori, danneggiamento, porto di armi od oggetti atti ad offendere lesioni personale il giovane di 22 anni residente nella bassa reggiana che il 9 febbraio a Fazzano di Correggio, in Via Tosi, alla guida del proprio furgone ha speronato più volte l’auto della ex fidanzata, con a bordo altre tre persone, costringendola a fermarsi e in possesso di due martelli ed un coltello ha aggredito il fidanzato della donna procurandogli ferite giudicate guaribili in 40 giorni. Lesioni anche per la conducente e gli altri due passeggeri giudicate guaribili in 7 giorni.
A seguito delle denunce presentate dalle vittime, i carabinieri di Reggio avevano avviato le indagini che grazie anche alle dichiarazioni testimoniali, hanno permesso di acquisire elementi di presunta responsabilità a carico del 22enne. La procura reggiana ha poi richiesto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico e ieri pomeriggio i militari vi hanno dato esecuzione rintracciando ed arrestando il ragazzo.
Il giovane della bassa reggiana era già gravato dal divieto di avvicinamento alla mamma con applicazione del braccialetto elettronico per altra causa.