BIBBIANO (Reggio Emilia) – Lazienda Fortlan-Dibi, di Bibbiano che produce isolanti termici e acustici per l’edilizia e l’industria, ha donato alla Biblioteca Teologica Città di Reggio una fornitura di pannelli termici isolanti per la coibentazione del solaio dell’edificio che ospita la biblioteca.
L’intervento, resosi necessario per la struttura, oltre a garantire un maggiore risparmio energetico, rende più confortevole l’ambiente del secondo piano della biblioteca, nel quale è situata la sala conferenze che ospiterà presto iniziative culturali e didattiche aperte al pubblico: eventi di promozione della lettura, presentazioni di libri, attività divulgative e didattiche, corsi di approfondimento e giornate di studio.
La Biblioteca Teologica Città di Reggio si trova in Piazza Vallisneri a Reggio Emilia, è ad accesso libero e gratuito ed offre 30 postazioni di studio, oltre a numerosi servizi come la consultazione e il prestito. Ha un patrimonio di circa 70.000 volumi di diversi ambiti: teologia, filosofia, francescanesimo, giudaismo, storia locale, patristica, pastorale, biblica.
“Siamo orgogliosi di sostenere la Biblioteca Teologica di Reggio Emilia – afferma Ennio Delia, Amministratore Delegato di Fortlan-Dibi – Fortlan-Dibi opera da oltre 50 anni nel mercato degli isolanti termoacustici e quest’anno ricorre il 15° anniversario della fusione tra Fortlan Spa e Di-Bi Spa. Abbiamo voluto festeggiare il nostro compleanno con un piccolo gesto per contribuire a rendere la Biblioteca un luogo ancora più accessibile e stimolante per chiunque desideri approfondire il proprio percorso di studio e riflessione. Per Fortlan-Dibi, investire nella cultura significa investire nel futuro.“
“Ringraziamo Fortlan-Dibi per questa preziosa donazione, che farà della biblioteca un luogo più accogliente e permetterà l’organizzazione di un maggior numero di attività culturali aperte al pubblico – sostiene fr. Maurizio Guidi, Presidente della Fondazione Biblioteca Teologica Città di Reggio – Con questa offerta, Fortlan-Dibi aiuta la Biblioteca a essere un luogo sempre più fruibile e aperto a tutta la cittadinanza“.