Kumar Parveen

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Il pugilato reggiolese si afferma sul ring del Campionato esordienti Emilia-Romagna. Sabato 22 febbraio, alla Palestra Urban di Reggiolo, la prima giornata di sfide del Campionato regionale promosso dalla Urban Boxe Reggiolo si è conclusa con la vittoria di Kumar Parveen, che ha battuto per ko alla prima ripresa Vito Diletto della Boxe Parma.  Kumar conquista dunque il titolo di campione regionale esordienti.

Il campionato ha consegnato agli atleti della Urban altre tre vittorie, una di queste venerdì 21 febbraio a Ferrara, e una sconfitta. Il primo atleta reggiolese a distinguersi è stato Daniele Iembo, che ha portato a casa un doppio risultato, a Ferrara e a Reggiolo. Sul ring della Urban Iembo ha battuto ai punti Jacopo Selleri della Bolognina Boxe, Davide Quarta è uscito vincitore dalla sfida con Gerald Hitaj della Boxe Piacenza. Ottima prestazione anche per Daniele Rossi, che non è riuscito a prevalere sull’avversario Luica Cludiu della Bolognina Boxe.

L’appuntamento con il Campionato esordienti Emilia-Romagna a Reggiolo è stato anche l’occasione per consegnare un premio a Lahcen Tassa, che lo scorso novembre ha sbaragliato gli avversari conquistando il titolo italiano di pugilato nella categoria dei 71 kg Youth. Durante la serata il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli ha premiato l’importante risultato ottenuto dall’atleta con la consegna di una targa.

Risultati eccezionali, che premiamo il grande impegno della Palestra Urban di Reggiolo, nata solo un anno fa, riuscendo a portare la boxe nel comune reggiano. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri atleti – ha commentato il maestro Cristian Marchetti annunciando l’appuntamento di sabato 1 marzo – e siamo certi che, insieme, continueremo a crescere. Ogni traguardo raggiunto ci permette di lavorare con maggiore entusiasmo”.