VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Una comunità in lutto per la scomparsa di Debora Fabbiani di soli 42 anni vinta da una malattia. Debora era molto conosciuta in quanto per oltre 20 anni è stata insegnante in molte scuole dell’Appennino reggiano fino all’ultimo incarico alla Scuola Materna dell’Istituto comprensivo di Villa Minozzo. Debora era sposata con Daniele Ferrari, dipendente comunale, e madre di Martina e Cristian.
Il sindaco Elio Ivo Sassi, sulle pagine del Comune, ha espresso il proprio cordoglio per la grave perdita: “Una persona solare, disponibile, capace di tessere rapporti con i bambini e di conquistarsi la simpatia degli adulti, predisposta alle relazioni e all’ascolto, sempre attenta al pensiero degli altri. Come sindaco sono molto dispiaciuto: perdiamo una persona molto importante nella rete sociale, che ha investito tempo e lavoro nella nostra piccola comunità. Eventi di questa gravità segnano il profondo del cuore. Portiamo il nostro sostegno e sensibilità alla famiglia. Siamo una piccola comunità gli eventi di questa gravità inevitabilmente segnano il profondo del cuore di ognuno di Noi, avremo modo di sostenere e portare il cordoglio della famiglia del Municipio al caro Daniele e ai suoi due figli Martina e Cristian . In questi momenti di intenso dolore, la nostra vicinanza è sincera. Il buon Dio li aiuti assieme alla famiglia e quanti soffrono la grave perdita”
Debora lascia il marito Daniele, i figli Martina e Cristian, la mamma Pierina e il fratello Federico e i parenti tutti. Il S.Rosario verrà recitato oggi, domenica 2 marzo, alle ore 17.15 presso la Casa Funeraria Mammi. I funerali avranno luogo lunedì 3 marzo alle ore 14,30 partendo dalla Casa Funeraria Mammi a Castelnovo ne’ Monti per l’Antica Pieve di Minozzo dove alle ore 15 verrà officiata la S. Messa poi si proseguirà per il cimitero locale.