di Nicola Zinelli

Il pareggio ottenuto al Ceravolo di Catanzaro, contro la squadra più in forma del momento, lascia buone sensazioni. Peccato che, come accaduto tante altre volte in questo campionato, la buona prestazione non abbia fruttato i tre punti. Ma il punto portato a casa muove la classifica e mantiene invariata la distanza dalla zona playout che continua ad essere di un punto.
I ragazzi di Viali hanno un ottimo, pressano alto e giocano bene. La prima occasione capita sui piedi di Vido, quando non è ancora terminato il primo giro di lancette, ma il suo tiro è respinto da Pigliacelli. Ma questo è solo il preludio del gol che arriva al minuto 15, al termine di una bellissima azione corale finalizzata da Vido per la rete del vantaggio. La Reggiana non si ferma e va vicina al raddoppio due volte con Ignacchiti che, in entrambi i casi, spara contro l’esterno della rete.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo determinati a raggiungere il pareggio. La Reggiana si difende in modo ordinato e prova a colpire in contropiede, in particolar modo con Reinhart. La pressione del Catanzaro frutta il gol del pareggio al 75° quando Iemmello pesca benissimo in un’ area affollata Sognamillo che tutto solo trafigge Bardi. Da quel momento la partita viene spezzettata da tanti falli e non succede nient’altro.
Ora la Reggiana resterà tutta la settimana in Calabria per preparare al meglio la sfida fondamentale di venerdì 7 marzo a Cosenza.