Rifacimento copertura scuole elementari Reggiolo
Le scuole elementari di Reggiolo

REGGIOLO (Reggio Emilia) – La giunta comunale di Reggiolo ha approvato il progetto per il rifacimento della copertura delle scuole elementari, un intervento significativo che prevede un investimento di circa 300mila euro, interamente finanziato con risorse comunali. I lavori prenderanno il via nel periodo estivo, approfittando della chiusura delle scuole, per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche all’inizio del nuovo anno scolastico. L’intervento ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza dell’edificio scolastico, rispondendo alle esigenze di manutenzione e conservazione del patrimonio pubblico.

“Si tratta di un’opera necessaria per migliorare le condizioni della copertura dell’edificio e garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico”, ha dichiarato Roberto Angeli, sindaco di Reggiolo. “Abbiamo scelto di finanziare interamente il progetto con fondi comunali per dare una risposta tempestiva e concreta alle necessità della scuola e della comunità.”

Il rifacimento della copertura permetterà di risolvere alcune criticità relative ad infiltrazioni che si sono verificate a causa del manto di copertura usurato e di migliorare l’isolamento dell’edificio, con benefici anche in termini di efficienza energetica. L’amministrazione comunale continuerà a investire nella riqualificazione degli edifici scolastici, con l’obiettivo di garantire spazi sempre più accoglienti e funzionali per studenti e insegnanti.