
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tre ragazzi di 19 anni, tutti di origine nordafricana e residenti nel reggiano, sono stati denunciati dai carabinieri di Correggio con l’accusa di tentato furto in concorso. La mattina del 6 marzo scorso, intorno alle ore 11, i tre soggetti avrebbero tentato di rubare una bici posteggiata in una rastrelliera situata in Corso Mazzini, cercando di tagliare la catena antifurto con una tronchese.
Un passante, accortosi delle intenzioni dei giovani, ha immediatamente allertato i carabinieri chiamando il 112. I militari, giunti sul posto, dopo aver identificato i tre presenti e aver notato uno dei soggetti con ancora in mano la cesoia, hanno deciso di approfondire i controlli: un 19enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
I tre sono stati accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti; dopo poche ore la vittima, proprietaria della bicicletta, si è presentata presso gli uffici della stazione carabinieri per sporgere querela per tentato furto.