REGGIO EMILIA – Soroptimist International d’Italia organizza anche per quest’anno un percorso formativo dedicato alle giovani laureate presso la SDA Bocconi di Milano, intitolato Futuro al Femminile: Women in Leadership.

L’obiettivo principale del corso è promuovere l’empowerment femminile, offrendo strumenti e competenze utili a sviluppare capacità di leadership. Il programma mira a rafforzare le abilità e la fiducia delle partecipanti, proponendo anche spunti di riflessione per comprendere il contesto socio-politico ed economico attuale. Particolare attenzione viene data ai valori dell’inclusione, dell’etica e della responsabilità sociale come pilastri di un nuovo modello di leadership.

Il corso punta quindi a potenziare le competenze delle giovani donne, promuovere la consapevolezza sull’importanza della diversità di genere nei ruoli di leadership e favorire un approccio più equo e inclusivo, incentivando lo scambio di esperienze tra le partecipanti.

A chi è rivolto il bando e come inviare la propria candidatura

Il Club di Reggio Emilia sta cercando potenziali candidate a cui proporre l’esperienza formativa. Anche per l’edizione 2025, il bando è rivolto a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 31 marzo 2025), in possesso di laurea magistrale, buona conoscenza della lingua inglese, residenti, domiciliate o abitualmente dimoranti a Reggio Emilia.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 31 marzo 2025 al Soroptimist Club di Reggio Emilia, all’indirizzo mail soroptimist.re@gmail.com, o all’indirizzo corso.sdabocconi@soroptimist.it.

Il Corso si articola in 3 giornate di formazione, realizzate in due cicli, rispettivamente nei periodi:

– I^ edizione: 21-22-23 maggio 2025

-II^ edizione: 25-26-27 giugno 2025

Alle candidate selezionate è consentito indicare la preferenza per uno dei due periodi (che tuttavia non è vincolante). La sede del Corso è presso la SDA Bocconi di Milano, in via R. Sarfatti 10 – 20136 Milano.