Unicef e Vigili del fuoco Reggio Emilia
Foto dell’incontro tra Unicef e Annecchini dei Vigili del fuoco

REGGIO EMILIA – Martedì 11 marzo, una delegazione del Comitato Provinciale UNICEF, guidata dalla segretaria Cristiana Chiavari e da Marco Cavalieri, referente per la zona appenninica, ha fatto visita al Comando per esprimere il proprio ringraziamento ai Vigili del Fuoco per le recenti attività congiunte svolte a Castelnovo né Monti e Sant’Ilario d’Enza. Ad accogliere la delegazione è stato il Comandante Antonio Annecchini.

Durante l’incontro, i rappresentanti dell’UNICEF hanno manifestato il loro apprezzamento per il costante impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel supportare iniziative a favore dell’infanzia. Hanno inoltre ribadito la volontà di proseguire nella collaborazione locale, promuovendo nuove attività congiunte per sensibilizzare la popolazione sui temi della sicurezza e del benessere dei più piccoli.

Il Comandante Annecchini, da parte sua, ha confermato la piena disponibilità del Comando a partecipare a iniziative educative e divulgative rivolte ai bambini, coniugando formazione e momenti di svago. A conclusione dell’incontro, l’UNICEF ha omaggiato il Comandante con una Pigotta in divisa, la celebre bambola di pezza simbolo dell’UNICEF, realizzata appositamente per l’occasione con stoffa ricavata da una vecchia divisa di un Capo Squadra del Comando di Reggio Emilia.